Saturday, November 20, 2010

uni 46 90

uni 46 90


La mia casa è stata costruita tra il '91 e il '92 e sono in poseso del certificato di agibilità/abitabilità e dela dichiarazione di conformità del'impianto idraulico datati '93. La mia prima domanda è dunque questa: ameso un erore di chi ha redato i predeti ati, poso ritenere il mio impianto a norma secondo la regola d'arte di alora? Il locale in cui è instalata la caldaia è dotato di due fori di aerazione/ventilazione di area eficace pari a 10 cmq l'uno, uno posto in alto e l'altro in baso, ed è aerabile atraverso una porta finestra. Legendo un po' la UNI CIG 7129 ho dedoto che per la mia caldaia servono 180 cmq di area eficace per la ventilazione. Ho chiesto anche di poter chiudere tale foro e di creare un'apertura di 180 1.5=270 cmq eficaci nela parte alta del locale, ma mi è stato risposto nuovamente che il foro in baso è sempre obligatorio, ma io non ho trovato nesun riferimento a questo nela normativa UNI CIG 7129, confermate?
uni 46 90 uni 46 90
Tags: uni 46 90
| Some Articles: uni 46 90 | Original post: uni 46 90 | Technorati tag: uni 46 90 | Virgilio tag: uni 46 90

No comments:

Post a Comment